Il Segretario Generale Dott. Stefano Mori - in servizio fino al 30 giugno 2014

Il Segretario Generale, Dr. Stefano Mori ha cessato il servizio in data 30 giugno 2014.

Il Segretario Generale è un dipendente della Agenzia Autonoma Segretari (AAS), avente personalità giuridica di diritto pubblico, ed è iscritto in un apposito albo nazionale.
Il Segretario Generale, al fine di perseguire gli obiettivi ed i programmi dell'Ente, nel rispetto delle direttive del Sindaco da cui dipende funzionalmente, oltre ai compiti espressamente previsti dall'ordinamento legislativo e regolamentare vigente per il Comune di Bagno a Ripoli, svolge funzioni di supporto consulenziale in materia giuridico amministrativa nei diversi ambiti di intervento dell'Amministrazione locale, da rendersi quale ausilio nell'assolvimento delle attribuzioni proprie della Direzione Generale, nonché attività di collaborazione e di necessario raccordo con l'azione condotta dal Direttore Generale per il migliore conseguimento degli obiettivi e dell'ottimizzata realizzazione dei programmi dell'Ente.
In tale ambito, il Segretario Generale partecipa alle riunioni della Giunta Municipale e del Consiglio Comunale con funzioni consultive, oltre che referenti e di assistenza, e cura, direttamente o indirettamente, la redazione dei relativi verbali.
Inoltre, il Segretario Generale:
1)esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o conferitagli dal Sindaco;
2)svolge la funzione di certificazione che la legge o lo Statuto del Comune non attribuisce ad altri soggetti;
3) assume tutte le iniziative necessarie per assicurare la pubblicità, la visione degli atti e dei provvedimenti ai Consiglieri Comunali, ai Cittadini, alle Associazioni, agli Organismi di partecipazione, e fornisce a chi ha diritto di richiederle le informazioni sull'attività del Comune;
4) roga i contratti nei quali il Comune è parte ed autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente.

La funzione di Segretario Generale è svolta in convenzione con i Comuni di Pontassieve e Pelago. Tale accordo prevede la ripartizione del lavoro e della retribuzione tra le tre Amministrazioni. I dati sulla retribuzione sono pubblicati dal Comune di Pontassieve in qualità di ente capofila; la quota a carico di Bagno a Ripoli è pari ai 18/36 del totale.
 

Il Vice Segretario è:

Dr. Fabio Baldi

 

Archivio

 

SEGRETERIA AFFARI GENERALI - Piazza della Vittoria, 1 - Bagno a Ripoli

Referente: Simona Martelli - Patrizia Zanaga - Simonetta Baldini - Maria Luisa Sciammarella

Telefono:Tel. 055/6390.242-269-255-219 - Fax. 055/6390.267

Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 18