Appartamenti: proteggersi dai furti - Un incontro in Sala Consiliare e un vademecum

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza un incontro pubblico informativo sul tema Appartamenti: proteggersi dai furti, che si svolgerà martedì 19 febbraio 2013, ore 18, nella Sala Consiliare “G. Falcone – P. Borsellino”, Palazzo Comunale, Piazza della Vittoria 1, Bagno

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza un incontro pubblico informativo sul tema Appartamenti: proteggersi dai furti, che si svolgerà martedì 19 febbraio 2013, ore 18, nella Sala Consiliare “G. Falcone – P. Borsellino”, Palazzo Comunale, Piazza della Vittoria 1, Bagno a Ripoli (Firenze).


Partecipano:
- Luciano Bartolini, Sindaco di Bagno a Ripoli
- Maggiore Marco Iseglio, Comandante Carabinieri Compagnia Firenze Oltrarno
- Antonio Bonafede, Maresciallo della Stazione Carabinieri di Grassina
- Angelo Ventura, Maresciallo della Stazione Carabinieri di Bagno a Ripoli
- Filippo Fusi, Comandante Polizia Municipale Bagno a Ripoli
 

Nel corso della serata sarà distribuito un vademecum contro i furti in appartamento, elaborato dall'Arma dei Carabinieri.
 

L'incontro di martedì 19 febbraio è la conseguenza dei numerosi furti avvenuti nelle abitazioni del nostro territorio nei mesi scorsi e dei vari colloqui avuti dal Sindaco sia con i Cittadini derubati, sia con le Forze dell'Ordine. L'Amministrazione Comunale, come prima risposta concreta al fenomeno, ha pensato di organizzare questo incontro, che ha l'obiettivo di riflettere insieme – Cittadini, Istituzione, Forze dell'Ordine – sulle possibili contromisure e su come difendersi al meglio limitando i danni. L'idea ha raccolto da subito la disponibilità del Maggiore Iseglio, Comandante Carabinieri Compagnia Firenze Oltrarno, e dei Marescialli dei Carabinieri di Bagno a Ripoli e Grassina, nonché della nostra Polizia Municipale, che da sempre collaborano tra loro. Particolarmente utili saranno, da un lato, il confronto diretto fra i presenti e, dall'altro, il vademecum predisposto dai Carabinieri, che sarà consegnato ai Cittadini.
 

Bagno a Ripoli, 16 febbraio 2013