Avviso esplorativo per "Artigiani in fabbrica 2010"

Pubblicato Venerdì, 20 Agosto 2010
Data di scadenza Domenica, 19 Settembre 2010

Avviso esplorativo per l'individuazione di un'azienda di Bagno a Ripoli disponibile a fornire propri spazi e supporto logistico per l'allestimento della mostra "Artigiani in fabbrica 2010"

 

L'Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli visto il notevole successo riscosso nelle passate edizioni, ritiene opportuno anche quest'anno proporre l'iniziativa, così da poter amplificare le potenzialità promozionali sfruttando il fattore temporale quale moltiplicatore del ritorno di immagine.

La formula adottata consiste nel dare visibilità espositiva all'artigianato artistico e alle produzioni di qualità del territorio utilizzando i luoghi dove l'abilità del fare si esprime: le manifatture di questo Comune.

Sarà perciò necessario individuare un' azienda disponibile a permettere l'utilizzo di propri spazi ai fini dell'allestimento della mostra e a fornire ad essa supporto logistico, ponendo attenzione a che, per quanto possibile, le varie edizioni della manifestazione abbiano di volta in volta sede nelle differenti aree del territorio comunale.
Le aziende interessate a ospitare l'edizione 2010 dovranno presentare la loro candidatura per iscritto (utilizzando l'apposito modello allegato reperibile anche presso il Settore Sviluppo Locale e I'U.R.P.)

Successivamente l'Amministrazione si rapporterà direttamente con le aziende che hanno manifestato interesse per appurare il grado di congruità delle caratteristiche di ognuna di esse rispetto alle finalità del presente avviso individuando con provvedimento motivato quella che ospiterà la manifestazione nell'anno 2010.

In seguito si procederà alla stipula di convenzione tra le parti, idonea a disciplinare gli impegni reciprocamente assunti in adempimento alle finalità del presente avviso.
La fabbrica dovrà, ovviamente disporre di ambienti idonei a accogliere l'evento sia sotto il profilo dimensionale che sotto quello normativo e regolamentare recante la disciplina per le manifestazioni di questo tipo (o riconducibili alla norma con interventi di modesta entità).

Il Comune di Bagno a Ripoli provvederà, di concerto con l'azienda ospitante e le associazioni di categoria che si dichiareranno disponibili a collaborare, all'organizzazione della manifestazione.

La partecipazione al presente avviso non vincola in alcun modo l'Amministrazione Comunale.

I dati personali forniti dagli interessati saranno trattati in conformità alle disposizioni del D.Igs 196/03 .

Il presente avviso è pubblicato anche all'albo pretorio del palazzo comunale di Bagno a Ripoli.