Bando “Indipendenza e Autonomia - InAut” - Misure a favore della disabilità

Scadenza presentazione delle domande: 14 ottobre 2020

"InAut" ha l'obiettivo di sostenere l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.

Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto InAut esclusivamente le persone con disabilità, capaci di esprimere direttamente, o attraverso un amministratore di sostegno, la propria volontà.

Possono presentare domanda anche le persone con disabilità utilmente collocate in lista di attesa per il finanziamento dei progetti regionali di vita indipendente.

La gestione del bando sarà condotta dalla Azienda USL Toscana Centro-Zona Distretto Fiorentina Sud-Est - Pua Handicap.

Per ogni quesito sulle modalità di partecipazione fare riferimento alle condizioni dell'Avviso e alla domanda di partecipazione in allegato.