Buone novità per il trasporto pubblico a Bagno a Ripoli

ataf

Da Domenica 10 Luglio le corse del 23 sono tornate a Bagno a Ripoli.

Importanti novità riguardano il TPL per Bagno a Ripoli capoluogo. La frazione, che a seguito dei cambiamenti avvenuti circa quattro anni fa che comportarono l'abolizione della linea 33 e la sostituzione con la linea 8 fino a Bagno a Ripoli avevano creato un vulnus nel capoluogo dal momento che quest'ultima non effettuava il servizio domenicale, lasciando la frazione ripolese priva del trasporto pubblico verso Firenze nei giorni festivi. Pur essendo stata istituita la linea 24 che collegava molte frazioni del Comune mancava però il collegamento con Firenze.
Grazie al lavoro e all’impegno dell'Amministrazione Comunale finalmente questo problema viene superato. Infatti da domenica 10 Luglio è tornato il 23 a Bagno a Ripoli. Una grande novità, quindi un ulteriore servizio di trasporto pubblico che riguarda   il Comune di Bagno a Ripoli e la sua comunità.
Queste le nuove fermate istituite per la Domenica e i giorni festivi: 
Provenienza Nuovo Pignone e direzione Bagno a Ripoli I Ponti (23C)
• PIEVE A RIPOLI, in Via Roma, a metà strada fra Via del Poggio della Pieve e Via Pierattini; 
• BOCCI, in Via Roma, fra Via Bocci e Via Pizzi; 
• BAGNO A RIPOLI I PONTI, in Via Roma fra Via Pizzi e Via Robinson (CAPOLINEA). 
Provenienza Bagno a Ripoli i Ponti e direzione Nuovo Pignone 
• BAGNO A RIPOLI I PONTI, in Via Roma fra Via Pizzi e Via Robinson (CAPOLINEA); 
• PIZZI, in Via Roma fra Via Pizzi e Via Pierattini;
• ROMA 06, in Via Roma fra Via Pierattini (accesso a valle) e Via degli Olmi;
• OLMI, in Via Roma fra Via degli Olmi e Via Gramsci; 
• SORGANE VIA ROMA, in Via Roma fra Via Gramsci e Via del Cimitero del Pino;

Maggiori info:
http://www.ataf.net/
tel. da fisso - 800-424500 da mobile 199-104245

"In un momento in cui spesso si parla di tagli anche sul TPL- hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore al Trasporto pubblico locale Paolo Frezzi - a Bagno a Ripoli si registra una forte inversione di tendenza. Il Comune di Bagno a Ripoli infatti ha deciso di investire ulteriori risorse per il potenziamento del trasporto pubblico colmando così un vuoto che ormai si registrava da alcuni anni ovvero la mancanza di un trasporto diretto verso la città di Firenze nella giornata della domenica e nei festivi. L’aumento delle corse della linea 23 sarà interamente finanziato dal Comune di Bagno a Ripoli e darà più servizi alla cittadinanza di Bagno a Ripoli.”