Consiglio Comunale, mercoledì 29 maggio 2013, ore 20.15

Si comunica che mercoledì 29 maggio 2013 alle ore 20.15, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale.

Si comunica che mercoledì 29 maggio 2013 alle ore 20.15, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale, per trattare il seguente ordine del giorno:
1.Lettura ed approvazione verbale seduta consiliare del 23.4.2013.
2.Comunicazioni del Presidente.
3.Comunicazioni del Sindaco.
4.Interrogazione presentata dal Consigliere Mari, Gruppo Pdl, avente ad oggetto: Chiarimento in merito ai problemi del “nuovo” ponte pedonale di Antella.
5.Interrogazione presentata dal Consigliere Acanfora, Gruppo Pdl, avente ad oggetto: Situazione degli alberi in via delle Arti in Bagno a Ripoli, stato della illuminazione pubblica e conseguenti considerazioni della sicurezza in detta via.
6.Interrogazione presentata dal Consigliere Poli, Gruppo Pdl, avente ad oggetto: Progetto di fusione del Comune di Bagno a Ripoli con il Comune di Impruneta.
7.Dimissioni Consigliere Lorenzo Cappelletti della Lista Italia dei Valori – Surroga.
8.Presa d'atto dimissioni del Consigliere Poli da membro della 3^ Commissione Consiliare – Sostituzione.
9.Determinazione delle rate e delle scadenze di versamento del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi per l'anno 2013. Affidamento della gestione del tributo per l'anno 2013.
10.Regolamento Urbanistico – Variante anticipatrice e valutazione ambientale strategica – Adozione.
11.S. Andrea a Morgiano – Piano Unitario di Assetto – Approvazione.
12.Delibera del Consiglio Comunale n. 30 dell'11.4.2013 – Imposta di soggiorno – Modifica con introduzione norma transitoria.
13.Mozione presentata dal Consigliere Bensi avente ad oggetto “Più investimenti con meno tasse, nel nostro Comune si può fare”.
14.Mozione presentata dal Gruppo consiliare Pd in merito a provvedimenti di riforma fiscale locale (revisione patto di stabilità, riduzione spesa corrente, riduzione carico fiscale, regolamentazione Imu, ecc..)
“Tra i molti argomenti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Politiche di Governo del Territorio Claudio Tonarelli -, ci preme sottolinearne due, molto rilevanti sia da un punto di vista amministrativo, sia politico. Il primo contiene alcune previsioni del Piano Strutturale, attraverso l'adozione di una Variante anticipatrice del Regolamento Urbanistico. La Variante contiene interventi concreti e urgenti, da approvare prima del Regolamento Urbanistico, quali quelli relativi all'area della Rievocazione Storica di Grassina, all'area di Ponte a Niccheri tra via dell'Antella e la collina di Belmonte, all'area di Marina di Candeli e allo svincolo dell'edificio finora destinato al Museo della Civiltà Contadina, nonché alcuni aggiustamenti alle norme, il più importante dei quali è la semplificazione delle procedure per le aziende agricole che intendono realizzare recinzioni a protezione dagli ungulati, visti i gravissimi danni che questi hanno provocato all'agricoltura. Tali provvedimenti giungono all'approvazione del Consiglio Comunale dopo numerose riunioni della Seconda Commissione Consiliare, le cui sedute, come quelle di tutte le commissioni, sono aperte ai cittadini, e dopo incontri da noi organizzati a Grassina, alla biblioteca di Ponte a Niccheri e in altre sedi, nel corso dei quali abbiamo presentato sia i contenuti della Variante anticipatrice sia gli indirizzi previsti dal Consiglio Comunale per la formazione del nuovo Regolamento Urbanistico. Il secondo argomento all'ordine del giorno è l'auspicata approvazione del Piano unitario di assetto di Sant'Andrea a Morgiano, che salutiamo con soddisfazione”.

 

Bagno a Ripoli, 28 maggio 2013