Facciamo Canzone – Amico Fragile (Teatro Comunale di Antella – 25 febbraio 2012)

Il Teatro Comunale di Antella presenta Amico fragile, concerto dei Mediterranea, che si svolgerà sabato 25 febbraio, ore 21, nell'àmbito della rassegna Facciamo Canzone 2012.

Il Comune di Bagno a Ripoli e Archetipo informano che il Teatro Comunale di Antella presenta Amico fragile, concerto dei Mediterranea, che si svolgerà sabato 25 febbraio, ore 21, nell'àmbito della rassegna Facciamo Canzone 2012, la manifestazione organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli per ricordare Fabrizio De André, voluta da Giuliano Lastrucci, Sindaco di Bagno a Ripoli dal 1999 al 2003, anno della prematura scomparsa.


Il concerto è tratto dal libro biografico di Cesare Romana “Amico Fragile”. Omaggiando Fabrizio De André, uno dei nostri massimi poeti, lo spettatore viene accompagnato in un percorso biografico, intellettuale e artistico, in un susseguirsi di emozioni scenico-musicali. Interpretato dall'intrigante voce della cantautrice fiorentina Letizia Fuochi, capace di coniugare e amalgamare la centralità della parola e la complessità della musica, e dalla forza coinvolgente del gruppo Mediterranea, che con gli strumenti riesce a dialogare con il pubblico, il concerto è accompagnato da bellissimi filmati e scenografie.
 

Amico Fragile. Mediterranea. Voce solista Letizia Fuochi, chitarra acustica/elettrica Daniele Bedini, basso Giovanni Fissi, tastiere Stefano Niccoli, chitarra ritmica Roberto Benvenuti, violino/mandolino/flauto traverso Alessandro Bruno, batteria Andrea Laschi. Durata 70’.
 

In occasione della serata, sarà possibile acquistare il libro “Che grande questo tempo - 10 anni di Facciamo Canzone”, di Philippe Chellini ed Enrico Zoi (Edizioni Aida, Firenze), che racconta i primi 10 anni di Facciamo Canzone (2000-2010). Saranno presenti gli autori. Il ricavato delle vendite del libro va in beneficenza.
 

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16.30-18.30), e-mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.