Festa del Patrono, notte bianca e poetry slam, le prossime iniziative dell’Estate Ripolese

Gli appuntamenti in programma fino a domenica

Estate Ripolese, si entra nel vivo del calendario di eventi estivi organizzati o patrocinati dall’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli in programma fino a settembre nelle piazze, nei giardini e nei luoghi d’arte e associativi di tutto il territorio.

Stasera, martedì 25 giugno alle 20, l’appuntamento è all’antico spedale del Bigallo con il Bigallo Poetry Slam, una competizione tra poeti a suon di versi e rime baciate declamate a ritmo serrato, organizzata in collaborazione con la Lega italiana poetry slam e il collettivo fiorentino Fumofonico. I poeti partecipanti, tra i migliori della scena toscana, verranno valutati da una apposita giuria. Verranno premiate creatività e prontezza nell’improvvisazione. Iniziativa a cura di Rifiorenze impresa sociale. Iniziativa + aperitivo: 10 euro.

Mercoledì 26 giugno, il centro abitato di Grassina si riempie di iniziative con la Notte Bianca organizzata dal Centro commerciale naturale Grassina e le sue botteghe. Dalle 20.30 alle 24, musica, mostre, giochi per bambini, eventi e street food sotto le stelle.

Giovedì 27 giugno alle 17.30, al chiosco “Il lanternino” ai giardini della Resistenza all’Antella, appuntamento con le “Letture Favolose”, letture ad alta voce per bambini da 2 a 99 anni a cura della Biblioteca comunale. Sabato 29 giugno, Festa del Patrono di SS. Pietro e Paolo nel cuore del capoluogo ripolese. Dalle 16 alle 24, lungo via Roma, giochi, musica, esibizioni di clowneria, street food, festa anni ‘50 e tradizionale cena in strada. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Centro commerciale naturale di Bagno a Ripoli e le associazioni locali.

Domenica 30 giugno alle 21, al chiosco “Il Barroccio” al giardino “Nano Campeggi” ai Ponti nel capoluogo, saggio degli allievi e dei maestri della Florence Music Accademy. In collaborazione con Yellow Side, laboratorio di musica, cultura e arte. Ingresso gratuito.

Bagno a Ripoli, 25 giugno 2019