Il servizio Nottetempo di Ataf dal 1° settembre attivo anche a Bagno a Ripoli

Il Comune informa che il servizio Nottetempo di Ataf dal 1° settembre 2011 sarà attivo anche a Bagno a Ripoli. Le linee interessate e riferite al nostro territorio sono l'8, il 31 e il 32.

Il Comune informa che il servizio Nottetempo di Ataf dal 1° settembre 2011 sarà attivo anche a Bagno a Ripoli. Le linee interessate e riferite al nostro territorio sono l'8, il 31 e il 32.


Nottetempo è il servizio a chiamata notturno attivo dalle 22.00 alle 02.00. Non ha orari né itinerari fissi, ma definiti in base alle prenotazioni dei clienti (con partenza e arrivo nelle zone servite).


Il biglietto costa 4 euro e vale dalle 20.00 alle 03.00 su linee Ataf, Linea, Tram e Nottetempo. Su Nottetempo sono validi anche tutti gli abbonamenti Ataf e Li-nea.
 

Per richiedere il servizio è sufficiente chiamare lo 055-5650555 tutti i giorni a partire dalle ore 18. Le prenotazioni dovranno essere effettuate almeno 30 minuti prima della corsa. Servono la fermata di partenza e di arrivo e l'orario di partenza o di arrivo.
Informazioni su Nottetempo: 055 5650555, dalle ore 13 alle ore 19.30, oppure consultare il sito Ataf.


“Il servizio Nottetempo – ha dichiarato l'Assessore alle Società Partecipate Silvia Tacconi -, già attivo a Scandicci, Isolotto, Tavarnuzze, via Senese, Galluzzo ed Oltrarno, dal 1° settembre viene esteso a tutto il quartiere 3 di Firenze e al nostro Comune: Piazza Gavinana e dintorni, viale Europa, Sorgane, Bagno a Ripoli, Grassina e Antella (compreso l’ospedale di Ponte a Niccheri), oltre che a tutto il centro storico di Firenze fino a piazza San Marco. Grazie a questa novità, dal 1° settembre le linee 8, 31 e 32 avranno di fatto il servizio prolungato di diverse ore della sera e della notte: ci aspettiamo quindi un miglioramento complessivo del trasporto pubblico in notturno e principalmente una risposta alle esigenze dei ragazzi e dei giovani e alla loro sicurezza. Ci riserviamo, come già avvenuto per le recenti riorganizzazioni, di monitorare il servizio per verificarne i concreti vantaggi per la nostra cittadinanza".