La Gran Fondo Firenze di sabato 2 marzo passa anche da Bagno a Ripoli - Le misure per la circolazione a Grassina, Ponte a Niccheri e Ponte a Ema

Sabato 2 marzo 2013 anche il Comune di Bagno a Ripoli sarà attraversato dalla Gran Fondo Firenze.

Sabato 2 marzo 2013 anche il Comune di Bagno a Ripoli sarà attraversato dalla Gran Fondo Firenze.


È prevista la partecipazione di circa 2500 corridori. La corsa coinvolgerà Grassina, Ponte a Niccheri e Ponte a Ema, transitando da via Chiantigiana nel tratto compreso tra il Golf Ugolino e il Museo del Ciclismo, interessando di fatto l'intero abitato di Grassina dalle 11 alle 15.

In questa area, al passaggio della carovana di ciclisti, vi sarà il blocco totale della circolazione dei veicoli per 30 minuti.
Tutti gli incroci con la Chiantigiana saranno presidiati dagli Agenti della Polizia Municipale di Bagno a Ripoli e da Volontari e cartelli di preavviso di strada chiusa al transito per corsa ciclistica saranno posizionati in diverse strade di accesso alla Chiantigiana, mentre il transito delle ambulanze verso l'ospedale di Ponte a Niccheri sarà garantito grazie ad accordi specifici con il 118. Quanto all'impatto con l'uscita degli studenti della Scuola Media Redi, le Autorità scolastiche sono state allertate per la necessaria informazione preventiva a ragazzi e famiglie.

Per chi da Grassina deve recarsi a Firenze nella fascia oraria di interruzione della circolazione sono consigliati i seguenti percorsi: 1) Via Tizzano - Antella - Osteria Nuova - Bagno a Ripoli – Firenze; 2) Poggio Secco - Cinque Vie - Vacciano - Lungo l'Ema - variante Chiantigiana - viadotto Marco Polo.

Variazioni linee Ataf: http://tinyurl.com/AtafGranFondo.


Si ringraziano i cittadini e gli automobilisti per la collaborazione, indispensabile per alleviare gli inevitabili disagi.

Informazioni: http://tinyurl.com/Bici-2Marzo; http://www.bicifi.it/; http://togo.055055.it; 055/63.11.11 (Polizia Municipale Bagno a Ripoli).

 

Bagno a Ripoli, 1° marzo 2013