La manovra finanziaria per il 2011 e le ricadute sulla Comunità - Incontro con la cittadinanza

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza un incontro con la cittadinanza sul tema 'La manovra finanziaria per il 2011 e le ricadute sulla Comunità', che si svolgerà martedì 15 febbraio 2011, alle ore 18, nella Sala Consiliare “G. Falcone e P.

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza un incontro con la cittadinanza sul tema La manovra finanziaria per il 2011 e le ricadute sulla Comunità, che si svolgerà martedì 15 febbraio 2011, alle ore 18, nella Sala Consiliare “G. Falcone e P. Borsellino”, nel Palazzo Comunale, in Piazza della Vittoria 1, Bagno a Ripoli/Capoluogo (FI).


Saranno presenti il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini, l'Assessore al Bilancio della Regione Toscana Riccardo Nencini, l'Assessore al Bilancio del Comune di Bagno a Ripoli Francesco Casini e il Segretario Legautonomie della Toscana Cesare Cava, nonché Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e delle Associazioni di Categoria.
 

“Si tratta di un'assemblea informativa e di scambio con i cittadini e le realtà associative e di aggregazione del territorio – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore Francesco Casini -. Lo scopo è illustrare la normativa nazionale e regionale, descrivendo pure come il nostro Comune ha scelto di applicarla a Bagno a Ripoli, specificando che il bilancio è ancora in fase di elaborazione. Infatti, le leggi si sono accavallate e succedute anche in tempi recenti e lo strumento finanziario di governo del 2011 deve essere predisposto mettendo insieme la manovra estiva, il decreto milleproroghe e la legge di stabilità (ex Finanziaria). Sarà un'occasione di approfondimento e conoscenza di questa fase piena di novità per la stesura dei bilanci comunali, oltre tutto con due personaggi di grande rilievo, come l'Assessore regionale al bilancio Riccardo Nencini e un tecnico di livello nazionale come Cesare Cava”.