L’enogastronomia ripolese in vetrina a La Garenne-Colombes

I prodotti della gelateria Vitali, del ristorante Al588 e di Malenchini, protagonisti al Salone del vino e del territorio della cittadina francese gemellata con il Comune

 

Trasferta parigina per far conoscere in Francia le specialità e le eccellenze enogastronomiche di Bagno a Ripoli. Protagonisti sono la gelateria Vitali di Francesco Mugellini, il ristorante Al588 di Borgo Vicelli con lo chef Andrea Perini e i prodotti dell’azienda Malenchini, in bella mostra con i loro prodotti al Salone del vino e del territorio de La Garenne-Colombes, cittadina alle porte di Parigi gemellata con il Comune di Bagno a Ripoli. Ad accompagnare le aziende ripolesi è stata proprio la presidente del Comitato dei gemellaggi, Roselì Riva.

“Durante il Salone, che si è svolto dal 26 al 28 gennaio, lo stand del nostro Comune ha registrato una grande partecipazione – dichiara Roselì Riva -. Grande curiosità per i prodotti locali, come il cioccolato, l’olio evo e il vino. Mugellini e Perini hanno riproposto anche al pubblico francese un pezzo forte presentato in anteprima a PrimOlio, il gelato all’olio d’oliva, riscuotendo un grande successo. Anche grazie alle nostre aziende, ambasciatrici d’eccezione, si consolidano le relazioni di amicizia con i Paesi gemellati e si rilancia l'interesse turistico per il territorio. Grazie di cuore a chi ha partecipato facendo conoscere Bagno a Ripoli nel mondo. Prossima tappa, la realizzazione degli scambi scolastici”.

 

 

Bagno a Ripoli, 30 gennaio 2024