Ponte a Ema – Festa del Crocifisso: c'è tempo fino all'8 settembre per partecipare al Premio Arti Visive

La Confraternita del S. S. Sacramento di Ponte a Ema, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, nell'àmbito della Festa del Crocifisso (Esaltazione della Croce), che si svolgerà presso la Parrocchia di Ponte a Ema (Firenze), dal 13 al 16 settembre 2012, organizza il I premio

La Confraternita del S. S. Sacramento di Ponte a Ema, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, nell'àmbito della Festa del Crocifisso (Esaltazione della Croce), che si svolgerà presso la Parrocchia di Ponte a Ema (Firenze), dal 13 al 16 settembre 2012, organizza il I premio Poesia e Arti visive della Chiesa di San Piero in Ponte a Ema (Bagno a Ripoli/Firenze), con tema “La Croce (il Crocifisso) come sofferenza, crisi, limite, solitudine, fragilità; ma anche come dono supremo di sé, gesto definitivo d'amore senza riserve, passaggio ad una forma più alta di vita, strada alla Resurrezione”.


Il concorso è aperto a tutti, purché maggiorenni. Le opere devono pervenire a: Marco Beconcini, via Chiantigiana 97, Ponte a Ema, 50012, Bagno a Ripoli. Ogni artista partecipa con un quadro o una scultura o uno scritto. La massima dimensione del quadro è 80x60; della scultura, 60x40. Ogni quadro dovrà essere decorosamente incorniciato e munito di attaccaglia. Per quanto riguarda il testo, se poetico non si potranno superare i 30 (trenta) versi; le 3 (tre) cartelle, se si tratta del racconto breve. La partecipazione è gratuita.
 

Saranno premiate tre opere per la sezione Pittura e (piccola) Scultura e tre testi per la sezione Poesia e Racconto breve. La consegna delle opere di Scrittura dovrà avvenire per posta all'indirizzo di cui sopra entro sabato 8 settembre 2012. Fa fede la data sulla busta. La busta dovrà contenere quattro copie del testo, di cui solo una autografata e recante il recapito dell'autore. La consegna dei quadri o delle sculture dovrà avvenire allo stesso indirizzo nei giorni 10 e 11 settembre 2012 a questi orari: 10-13 e 15-20.
 

Informazioni: tel 055 641283; 348 6966750.