Pronto badante 4.0 - Convegno a Bagno a Ripoli

L'iniziativa in programma martedì 22 maggio all'Oratorio di santa Caterina delle Ruote

Un confronto a tutto tondo sul progetto della Regione Toscana “Punto badante” nell'area fiorentina sud-est. È quello in programma martedì 22 maggio a partire dalle 14.30 all'Oratorio di santa Caterina delle Ruote a Bagno a Ripoli con il convegno dal titolo “Pronto badante 4.0 – Motore di integrazione e diffusione dei servizi del territorio” organizzato dalla cooperativa Nomos, capofila del progetto nella zona fiorentina sud-est , con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e il contributo della Regione Toscana. L'iniziativa raccoglierà tutti i soggetti coinvolti dal progetto: istituzioni, cooperative, mondo del volontariato e famiglie.


Il tavolo si aprirà con i saluti del sindaco Francesco Casini, presidente della Conferenza dei sindaci dell'area fiorentina sud est e di Paola Garvin, dirigente welfare e sport della Regione, che illustrerà il report del progetto.


Seguiranno gli interventi della vicesindaca di Bagno a Ripoli con delega al welfare Ilaria Belli, dei sindaci di Reggello, Pontassieve e San Casciano, Cristiano Benucci, Monica Marini e Massimiliano Pescini. Spazio poi agli operatori del settore: prenderanno la parola Verusca Banci di Coop 21, Lucia Biondi della Coop Giocolare, Gaia Guidotti di Nomos e Marco Parisi di Arca. Seguirà poi l'intervento di Mauro Terrosi della Croce Azzurra di Pontassieve in rappresentanza del mondo del volontariato e successivamente al pubblico.