Prosegue il restyling delle strade comunali - È il turno di via Ritortoli e via delle Arti

Risanamento e nuova pavimentazione per altre due strade comunali del Capoluogo, via di Ritortoli e via delle Arti. Si parte lunedì 22 ottobre 2012.

Risanamento e nuova pavimentazione per altre due strade comunali del Capoluogo, via di Ritortoli e via delle Arti. Si parte lunedì 22 ottobre 2012.


I due interventi rientrano nell'appalto 2012 dei lavori di manutenzione straordinaria alla rete stradale di pertinenza comunale. Questo il dettaglio dei lavori:
- Via di Ritortoli: interventi di risanamento e pavimentazione a tratti della carreggiata, con istituzione di senso unico alternato regolato da semaforo e movieri per periodi limitati; da lunedì 22 ottobre, ore 9, fino al termine dei lavori, previsti per venerdì 26 ottobre.
- Via delle Arti, nel tratto dall'incrocio via Fratelli Orsi fino a via Don L. Perosi: intervento di risanamento e pavimentazione della carreggiata, dei marciapiedi e regimazione idraulica; da lunedì 22 ottobre, ore 9, fino al termine dei lavori, previsti indicativamente per venerdì 16 novembre.
 

In entrambi i casi, le date di fine lavori sono da ritenersi salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse, che potrebbero determinare lo slittamento dei tempi.
 

“Proseguono gli interventi per il decoro dei nostri centri, la sicurezza e la viabilità. Con questi nuovi lavori – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Casini –, andiamo a migliorare la vivibilità complessiva, in questo caso del Capoluogo. Altre novità ci saranno a novembre, quando daremo il via alla ripavimentazione di ampi tratti di via di San Romolo, tra gli abitati di Villamagna e delle Case di San Romolo, e a piccoli interventi, sempre di ripavimentazione, nell'abitato di Grassina. Sono azioni significative, specialmente, come torniamo a sottolineare, in un momento attuale di tagli finanziari agli Enti locali e di vincoli economici fissati dalla legge, come quello del rispetto del Patto di Stabilità. Da parte nostra, comunque, le risposte arrivano”.


Informazioni: http://togo.055055.it e 055/63.11.11.

 

Bagno a Ripoli, 19 ottobre 2012