Scoprendo (a piedi) Bagno a Ripoli. Benessere, cultura, gusto - Primo percorso trekking sabato 24 maggio: Torri, spedali e terre murate

Il Comune di Bagno a Ripoli, gli Amici della Montagna Grassina e il Gruppo Trekking Bagno a Ripoli organizzano la manifestazione Scoprendo (a piedi) Bagno a Ripoli – Benessere, cultura, gusto, articolata in due giornate primaverili e in una ripresa autunnale.

Il Comune di Bagno a Ripoli, gli Amici della Montagna Grassina e il Gruppo Trekking Bagno a Ripoli organizzano la manifestazione 'Scoprendo (a piedi) Bagno a Ripoli – Benessere, cultura, gusto', articolata in due giornate primaverili e in una ripresa autunnale.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 24 maggio 2014, alle 9, ed è a cura del Gruppo Trekking Bagno a Ripoli. Il tema è 'Torri, spedali e terre murate (Anello di Croce a Varliano)'. Di seguito il programma:

- ore 9 – ritrovo presso il parcheggio di Croce a Varliano - Torri, spedali e terre murate (Croce a Varliano – Terigi – via della Bascula – Bigallo – Cortaccia – Centanni - Croce a Varliano); visita all'Oratorio della Santa Croce a Varliano, torre dei Terigi e Antico Spedale del Bigallo
- Ristoro del Viandante (facoltativo), presso l'Antico Spedale del Bigallo

La partecipazione alle passeggiate è gratuita. La quota di 5 euro è per il solo ristoro. Si raccomanda ai partecipanti un abbigliamento da escursionista, scarpe da trekking, scorta di acqua. Il pranzo sarà a sacco a cura dei partecipanti o su prenotazione come da programma.

Info e prenotazioni entro martedì 20 maggio (specificando se comprensiva del ristoro) al 320 4317644, gabriele.danesi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Bagno a Ripoli, 19 maggio 2014