Scritti Ripolesi, Autori per Bagno a Ripoli: lunedì 8 giugno presentazione del volume all'Oratorio di Santa Caterina

Il Comune di Bagno a Ripoli presenta il volume Scritti Ripolesi, Autori per Bagno a Ripoli (Edizioni Pagnini Firenze).

Il Comune di Bagno a Ripoli presenta il volume Scritti Ripolesi, Autori per Bagno a Ripoli (Edizioni Pagnini Firenze).

L'iniziativa si svolgerà lunedì 8 giugno 2015, alle 17.30, presso l'Oratorio di Santa Caterina, in via del Carota, a Ponte a Ema.

Saranno presenti il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore alla Cultura Annalisa Massari. Interviene Gian Bruno Ravenni. Coordina Roberto Baldini.

“Scritti ripolesi. Siamo al secondo capitolo di questa antologia della microstoria di Bagno a Ripoli e del suo splendido territorio che sta diventando una felice consuetudine editoriale e culturale – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore alla Cultura Annalisa Massari -. Ancora una volta i nostri storici locali, proseguendo il lavoro del primo volume del 2011, hanno fotografato luoghi e persone che rappresentano il vissuto di una Comunità componendo un mosaico sempre nuovo, ricco di spunti e foriero di ulteriori sviluppi futuri. Ci addentriamo così nella nostra Bagno a Ripoli un po' come il Nanni Moretti di 'Caro diario', a scoprire con occhi nuovi paesaggi e personaggi solo apparentemente consueti. Grazie dunque di cuore a Roberto Baldini, Lisa Baracchi, Cecilia Barbieri, Giancarlo Bernini, Massimo Casprini, Fabio Del Bravo, Franco Goggioli, Andrea Greco, Silvano Guerrini, Lucia Seracini Lupoli, Michele Turchi e Vivetta Vivarelli, per i loro racconti e per le emozioni che ci hanno donato”.

Informazioni: Ufficio Cultura, tel. 055/6390357.

Bagno a Ripoli, 5 giugno 2015