“Un panettone per la vita... autonoma e indipendente”.

Un panettone per la vita... autonoma e indipendente

Al via la campagna di raccolta fondi della Fondazione Nuovi Giorni.

Giovedì 6 ottobre 2016, nella Sala della Giunta del Comune di Bagno a Ripoli, alla presenza di Francesco Casini, presidente della conferenza dei sindaci sud est e sindaco di Bagno a Ripoli, e di Luigi Remaschi, presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Nuovi Giorni Onlus, è stata presentata la campagna di raccolta fondi su scala regionale per il Natale 2016 dal nome “Un panettone per la vita… autonoma e indipendente”.

La Fondazione Nuovi Giorni con questa iniziativa si pone da un lato l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei percorsi di formazione per la vita indipendente e di vita autonoma rivolti ai nostri utenti diversamente abili; dall’altro informare sull’opportunità che una vita indipendente e autonoma può riservare anche ai soggetti con abilità diverse da quelle “standard”.

La campagna consiste nella vendita di un panettone artigianale da kg. 1 ad un prezzo di € 15. Il panettone potrà essere acquistato sul sito della Fondazione http://www.fondazionenuovigiorni.org/, scrivendo a info@fondazionenuovigiorni.org o telefonando al +39 328 4460876. Un'idea originale per un regalo solidale per le prossime festività.

“La Fondazione Nuovi Giorni ha una storia importante e bella e soprattutto una mission di grandissimo valore: garantire una vita serena, dignitosa e indipendente alle persone diversamente abili – ha dichiarato il presidente della conferenza dei sindaci sud est e sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini -, in un contesto recentemente rafforzato e arricchito dall'approvazione della legge sul 'dopo di noi'. È quindi con emozione ed entusiasmo che, come amministrazione comunale, abbiamo da sempre appoggiato e sostenuto la sua nascita e il suo sviluppo, e che oggi ci ritroviamo qui attorno allo stesso tavolo, uniti da un medesimo sentire, a promuovere la nuova campagna di raccolta fondi che attraverserà, come una stella cometa, le settimane che ci accompagneranno fino al prossimo Natale. Le risorse che da questa iniziativa arriveranno alla Fondazione saranno una garanzia e un conforto per tante persone e per le loro famiglie e per le comunità di tutto il Sud Est Fiorentino, un grande momento di partecipazione e felicità, realizzato con un piccolo e piacevole investimento, un panettone. L'invito è di aderire tutti con slancio e generosità!".

“'Un panettone per la vita… autonoma e indipendente' è il titolo della nostra campagna Natalizia  di raccolta fondi e di sensibilizzazione rivolta a tutto il territorio, a tutte le istituzioni pubbliche e private e a tutti i cittadini. L’offerta minima di € 15, per un panettone di ottima fattura artigianale. Non è solo un utilissimo finanziamento delle nostre attività, che vedono coinvolti nel 2016 più di 200 persone, ma è soprattutto la volontà di aderire al nostro progetto in maniera semplice e diretta – ha dichiarato Luigi Remaschi, presidente della Fondazione Nuovi Giorni Onlus-. È un dono ad alto contenuto di etica sociale e civile e sono sicuro che allieterà maggiormente le tavole dei nostri concittadini. Ci aspettiamo una grande risposta positiva da tutti i soggetti presenti sul territorio e in particolare dai nostri soci e dalle amministrazioni pubbliche che come noi credono in questo progetto da molti anni. Un territorio che storicamente ha dimostrato grande sensibilità a tutte le nostre iniziative. Una grande adesione attesterà inoltre anche un grande valore al nostro lavoro e a quello di tutti i nostri collaboratori”.

Bagno a Ripoli, 6 ottobre 2016