
Sabato 25 gennaio 2025, ore 17.30
Antonio Vivaldi tra le pagine...
Sala di lettura della Biblioteca comunale.
Federico Maria Sardelli sarà protagonista e oratore della lezione sul compositore e musicista veneziano Antonio Vivaldi, partendo dalle pagine che lo stesso Sardelli ha scritto
sull’insigne maestro. Una lectio che proporrà un approfondimento storico e letterario attraverso le pubblicazioni L’affare Vivaldi, Il volto di Vivaldi e Lucietta. Organista di Vivaldi edite da Sellerio.
Federico Maria Sardelli è saggista, direttore d’orchestra, compositore, pittore e autore satirico. Dirige nelle maggiori istituzioni concertistiche ed è protagonista della rinascita
vivaldiana dei nostri tempi. Membro dell’Istituto Italiano Antonio Vivaldi, è responsabile del catalogo vivaldiano. Fra i suoi libri, il Catalogo delle concordanze vivaldiane (2012) e, per Sellerio L’affare Vivaldi (2015), vincitore del Premio Comisso per la Narrativa e del Prix Pelléas, Il volto di Vivaldi (2021) e Lucietta. Orgnista di Vivaldi (2023)
Per l'occasione la Sala di lettura sarà chiusa per lo studio per l'intera giornata e sarà accessibile per l'evento a partire dalle 16.15. Sabato 25 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 13.30 sarà comunque possibile usufruire dei servizi di prestito e restituzione e sarà possibile frequentare lo Spazio Bambini.