Il Gruppo Trekking organizza, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, la presentazione del libro "È la montagna che chiama".
Il Gruppo Trekking organizza, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, la presentazione del libro "È la montagna che chiama", scritto dalle due guide alpine Walter Nones e Simon Keherer, in seguito alla spedizione sulla catena dell'Himalaya durante la quale il loro compagno Karl Unterkircher perse drammaticamente la vita.
La presentazione si svolgerà venerdì 14 maggio 2010, alle 21, presso la sala della Casa del Popolo di Grassina (piazza Umberto I, Grassina).
Alla serata, stata organizzata, con l'aiuto del CAI (Club Alpino Italiano) e del gruppo Amici della montagna di Grassina, prenderà parte lo stesso Simon Keherer che racconterà quell'esperienza con filmati e fotografie. Si tratterà di una manifestazione con un importante risvolto socio-culturale per il paese di Grassina, che permetterà di conoscere realtà diverse dalle nostre, legate prevalentemente alla passione per la natura e all'ambiente.