Il Comune di Bagno a Ripoli organizza una serie di incontri sul tema ”Il Trasporto Pubblico Locale dopo il 5 marzo 2011: cosa cambia”.
Il Comune di Bagno a Ripoli organizza una serie di incontri sul tema ”Il Trasporto Pubblico Locale dopo il 5 marzo 2011: cosa cambia”, che si svolgeranno secondo il seguente programma:
- Martedì 1° marzo 2011 ore 17.30, alla Sms Bagno a Ripoli – via Roma. Saranno presenti gli assessori Silvia Tacconi e Francesco Casini. Località interessate: Bagno a Ripoli – Sorgane.
- Mercoledì 2 marzo 2011 ore 21.30, al Circolo La Fonte – via Roma. Saranno presenti gli assessori Silvia Tacconi e Francesco Casini. Località interessate: La Fonte – Osteria Nuova.
- Giovedì 3 marzo 2011 ore 17.30, alla Casa del Popolo di Grassina – piazza Umberto I. Saranno presenti gli assessori Silvia Tacconi e Alessandro Calvelli. Località interessate: Grassina – Capannuccia – Quarate.
- Giovedì 3 marzo 2011 ore 21.30, al Circolo “C. Protto” - Villamagna. Saranno presenti gli assessori Silvia Tacconi e Laura Guerrini. Località interessate: Villamagna – Vallina – Le Case di S. Romolo.
Queste in sintesi le novità che saranno operative per il trasporto pubblico locale (Ataf e Linea) a Bagno a Ripoli dal prossimo 5 marzo (per il dettaglio vedi l'Ultimora):
- la linea 33 sarà sostituita con il prolungamento della linea 8, con trasferimento del capolinea a Bagno a Ripoli;
- istituzione di una semicircolare Sorgane-Bagno a Ripoli/Capoluogo-Osteria Nuova (finora non servita)-Antella-Balatro-ospedale di Ponte a Niccheri-Grassina e viceversa; 14 ore di servizio, con frequenza ogni 30 minuti circa;
- le linee 48 e 49 saranno sostituite da 2 circolari con 6 coppie di corse quotidiane: 1) Grassina-Quarate-Grassina; 2) Sorgane-Bagno a Ripoli-Vallina-Case San Romolo-Villamagna-Sorgane;
- conferma delle linee 31 e 32, senza la circolare di collegamento fra Grassina e Antella.
“Il 5 marzo il trasporto pubblico locale a Bagno a Ripoli cambierà – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore Silvia Tacconi –: un mutamento che parte dal taglio di 480mila euro delle risorse e sul quale abbiamo ritenuto opportuno organizzare una serie di incontri, oltre ai due già tenuti il 20 gennaio e il 17 febbraio scorsi, per meglio spiegare ai cittadini, più in dettaglio e zona per zona, quali saranno le variazioni. Abbiamo cercato per quanto possibile di trasformare uno scenario molto difficile in un'occasione di ristrutturazione. Siamo consapevoli che non tutti saranno soddisfatti, ma torniamo per questo a chiedere uno sforzo nel cercare di vedere il nuovo disegno con un approccio di insieme e con la dovuta considerazione del notevolissimo taglio economico operato dal Governo e solo parzialmente integrato dalla Regione Toscana con fondi propri. In tal senso, gli incontri della prossima settimana saranno un'opportunità di informazione, approfondimento ed ascolto”.