Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli e l’Associazione “A tutto Volume”, gruppo di volontari della Biblioteca, organizzano la conferenza A tutto volume: Diritti umani, diritti dell'anima. Un occhio sul mondo e dentro di noi
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli e l’Associazione “A tutto Volume”, gruppo di volontari della Biblioteca, organizzano la conferenza A tutto volume: Diritti umani, diritti dell'anima. Un occhio sul mondo e dentro di noi, a cura di Linda Cecconi (psicoterapeuta psicosintesista) e G. Silvia Chiavacci (psicologa – counselor relazionale).
L’iniziativa si svolgerà presso lo Spazio Più della Biblioteca in Via di Belmonte, 38, a Ponte a Niccheri, giovedì 15 maggio 2014, alle 17.
Il diritto sancisce l’evoluzione della nostra società verso una società civile dove gli uomini diventano persone e sono titolari di diritti e la convenzione dell’Onu, con la carta dei Diritti Umani, ha sancito l’universalità di alcuni diritti come fondamentali. Alcuni di essi attengono al diritto dell’anima di esistere, di essere amati e accuditi, di potersi esprimere: bisogni basilari per la crescita di ogni bambino e per la vita di adulti. Ci dobbiamo interrogare quindi su quanto questo cambiamento che vorremmo realmente ci appartiene e quanto ci consentiamo di amare e di essere amati, quanto ci consentiamo di esistere o di esprimerci. Partendo da ciò che c’è dentro di noi, possiamo creare una nuova società, educando bambini e adulti al riconoscimento di se stessi e dell’altro.
“A tutto volume” è un’Associazione di volontariato, senza scopo di lucro, costituitasi ai sensi della Legge n. 266/91 e delle leggi regionali attuative ed ha sede presso la Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli e ha l’obiettivo di offrire alla popolazione prestazioni di pubblico interesse e la conoscenza dei servizi della Biblioteca comunale operando sul piano culturale e sociale.
Informazioni: Biblioteca Comunale, Via di Belmonte, 38, Antella – Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/645879 – 645881, fax 055/644338, mail biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it; sito internet http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/biblioteca; pagina facebook http://www.facebook.com/bibliotecabagnoaripoli.
Bagno a Ripoli, 14 maggio 2014