A Grassina torna Effetti Notte

Il Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con la Confesercenti, organizza la manifestazione Effetti Notte, che si svolgerà a Grassina dal 30 giugno al 21 luglio 2010.

Il Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con la Confesercenti, organizza la manifestazione 'Effetti Notte', che si svolgerà a Grassina dal 30 giugno al 21 luglio 2010, secondo il seguente programma (inizio sempre ore 21.30):
 

- Mercoledì 30 giugno 2010: in piazza Umberto I, Mercato by Night; in via Costa al Rosso, Mercato antiquariato; presso il campo della Casa del Popolo, prima partita di calcio nell'àmbito dei Giochi delle contrade. Negozi aperti dalle 21 alle 24.
 

- Mercoledì 7 luglio 2010: in piazza Umberto I, ore 21.30 - Esibizione della Scuola di Ballo "Dance Studio"; ore 22.30 - animazione a cura di Massimo Sacchi DJ e Antonio della Vega "The Real Animation"; in via Costa al Rosso, Gonfiabili per bambini. Negozi aperti dalle 21 alle 24.
 

- Mercoledì 14 luglio 2010: in piazza Umberto I, ore 21.30 - "ManiKomio" in Piazza, presentano la serata Il Gatto e Franceskino di Radio Studio 54, accompagnati da tutto lo staff di Manikomio54, ospiti Sergio Forconi, Aldo Pellegrini e Mago Leo; in via Costa al Rosso, gonfiabili per bambini. Negozi aperti dalle 21 alle 24.
 

-Mercoledì 21 luglio 2010: in piazza Umberto I, "Gimkana della Lavandaia" per bambini e adulti a cura della A.S.D. G.S. Ciclisti Grassina; Lucciolata in Fattucchia in mountain bike (solo per ciclisti esperti); Sbaracco dei commercianti in piazza e non solo; in via Costa al Rosso, gonfiabili per bambini. Negozi aperti dalle 21 alle 24.

“Tornano anche quest'anno gli 'Effetti Notte' a Grassina – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e il Vice Sindaco e Assessore allo Sviluppo Locale Alessandro Calvelli – in quattro serate. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a iniziative di rivitalizzazione delle nostre piazze come questa, dove decisivo è il contributo del mondo del commercio, che animano e umanizzano il cuore del paese. Giochi gonfiabili e no, grandi ospiti, sport, musica, animazione, mercato, con novità in ogni settore dell'iniziativa rispetto al 2009. 'Svegliati, è notte!', questo è lo slogan e questa la nostra filosofia, ovvero la prontezza che muove l'impegno del Comune, in collaborazione con le Associazioni e gli Sponsor. Far vivere la piazza di Grassina anche nelle ore serali, scendere in salotto anziché chiudersi in salotto. Spengere per una sera la televisione e contribuire ad animare Grassina: tanti piccoli grandi segnali dell'auspicio e della volontà di continuare a favorire la ripresa proseguendo nell'azione di promozione di settori importanti nell'economia di Bagno a Ripoli e di arricchimento della coesione sociale. Anche perché gli 'Effetti Notte' di Grassina sono 'solo' una parte del più vasto programma di 'Gusta l'estate', che investe anche il Capoluogo ed Antella”.