Appuntamento giovedì 25 maggio alle 17 ai giardini della Casa del popolo. Saranno presentati i rendering delle aree verdi che saranno realizzate con le risorse del “bando periferie”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
La riqualificazione dell'area a verde pubblico accanto alla Casa del popolo e la realizzazione di un vero e proprio parco urbano lungo la riva destra dell'Ema: sono i progetti che il Comune di Bagno a Ripoli metterà a breve a cantiere grazie alle risorse ottenute con il “bando periferie” del governo per rendere l'abitato di Grassina ancora più verde e vivibile. Opere che saranno illustrate nel dettaglio alla cittadinanza con un incontro pubblico in programma giovedì 25 maggio 2017 alle 17 presso il giardino della Casa del popolo di Grassina. Saranno presenti il sindaco, l'assessore ai lavori pubblici e i tecnici del Comune che mostreranno i rendering delle nuove aree verdi e la tempistica dei lavori. Per l'occasione sarà allestita una piccola merenda per i bambini e le loro famiglie.
“Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte all'evento – dice il sindaco -. Il volto di Grassina sta per cambiare all'insegna del verde, grazie a due progetti che renderanno questa fetta di città ancora più sostenibile e a misura di bambino, e non solo. Si tratta di interventi di cui siamo molto orgogliosi. La loro qualità è stata riconosciuta anche dal governo, che li ha premiati con un importante finanziamento dell'ambito del 'bando periferie'”.
Bagno a Ripoli, 22 maggio 2017