Al via la mostra “Arte e tauromachia” in ricordo di Geo Bruschi e Nano Campeggi

L’esposizione partirà il 1° ottobre, con prenotazione obbligatoria. Presentato anche il libro-catalogo “Lettere al futuro”

Il ricordo di Geo e Nano vive a Bagno a Ripoli. Si aprirà il prossimo 1° ottobre a Villa Bruschi (via di Vacciano, n°43) la mostra “Arte e tauromachia” in cui saranno celebrati i due grandi artisti del territorio, Eugenio “Geo” Bruschi e Silvano “Nano” Campeggi.

Nel corso della mostra sarà presentato anche il libro-catalogo “Lettere al futuro” (a cura di Elena Campeggi e Laura Bati), dedicato alla loro opera e al ricordo di Geo e Nano.

Per  visitare la mostra sarà obbligatorio il Green Pass e la prenotazione (da effettuare telefonando al numero 335 7572274 o inviando una mail all’indirizzo l.bati@stapontassieve.net).

Arte e tauromachia, pittura e fotografia sono state alcune delle principali passioni che hanno legato le vite e le carriere dei due artisti. Nel libro catalogo "Lettere al Futuro" è raccontata una grande storia di amicizia  che emerge nei ricordi e nei pensieri dei tanti amici fra introspezione e creatività. La  mostra di Bagno a Ripoli ripropone le opere che Geo e Nano portarono a Creta nel 2013, nel Monastero Karolos, nell’antica città di Chania  nell’allestimento dell’architetto Guido Spezza.

Il progetto è organizzato dall’ Archivio Silvano Campeggi e dal Centro studi Museo Geo Bruschi con il patrocinio del Comune di Firenze, Comune di Pontassieve e Comune di Bagno a Ripoli.

********

Bagno a Ripoli, 27 settembre 2021