Al via l'albo dei negozi storici: c'è tempo fino al 18 aprile

Il Comune di Bagno a Ripoli ha istituito un Albo comunale degli esercizi commerciali storici in sede fissa o su area pubblica, artigianali, alberghieri e pubblici esercizi.

Requisiti più importanti:
- esercizio dell'attività nel Comune di Bagno a Ripoli
- esercizio dell'attività con la stessa ragione sociale o comunque all'interno della cerchia familiare da almeno 40 anni nella stessa sede o in sede analoga per posizione e significato storico ambientale.

Il bando completo con tutti i requisiti per partecipare e le istruzioni per la consegna della domanda è pubblicato qui.

Modalità di consegna della domanda:
in formato pdf entro lunedì 18 aprile 2016 all'indirizzo di posta certificata: comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it
brevi manu in formato cartaceo entro le ore 13 di lunedì 18 aprile 2016 presso l'Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune (Piazza della Vittoria 1, Bagno a Ripoli/Capoluogo)

Informazioni: tel. 055/6390227 – cell. 320/4317646, mail: fabio.baldi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

“Un albo dei negozi storici di Bagno a Ripoli ad adesione volontaria – hanno dichiarato il Sindaco e l'Assessore allo Sviluppo Economico -, che nel nostro Comune ancora non esisteva, uno strumento che consentirà di conoscere e preservare gli esercizi commerciali, artigianali, alberghieri e pubblici esercizi che svolgono attività di rilevante valore artistico, storico, ambientale e documentario al fine di valorizzare, tutelare e sostenere l'immagine tradizionale del Comune e le attività che riescono a promuoverla. Un autentico patrimonio di cultura e civiltà per la Comunità e il territorio tutto. Una scelta concreta e significativa per mostrare la vicinanza dell'Amministrazione Comunale alle nostre imprese, che si va a sommare alle agevolazioni che abbiamo previsto per le start up nel bilancio 2016”.

Bagno a Ripoli, 4 aprile 2016