Il prossimo appuntamento di 'EtnoGallo', rassegna di musicale a cura di Annalisa Prota per l'Estate al Bigallo 2017, è per giovedì 13 luglio, dalle 19 alle 24.
Di scena il flamenco del progetto Aguarriba.
Programma: ore 19, Laboratorio Ballo Flamenco; ore 20, Apericena Andaluso; ore 21.30, Concerto Aguarriba (Gigi Cardigliano– voce e chitarra; Luca Imperatore – chitarra; Massimo Rinaldi – percussioni; La Cira – danza). Ingresso e laboratorio gratuiti. Apericena 15 €, con accompagnamento musicale.
Il progetto Aguarriba nasce con l’obiettivo di perseguire, promuovere e divulgare l'esperienza del flamenco in Toscana. Il gruppo nasce dall’incontro di musicisti e ballerine da varie zone di Italia e residenti a Firenze e Livorno impegnati da tempo nel campo del flamenco. Gigi Cardigliano è un cantante flamenco oltre che chitarrista versatile; Luca Imperatore è un chitarrista flamenco di lunga esperienza; La Cira è insegnante flamenco e ballerina; Massimo Rinaldi è un percussionista che spazia dalla musica etnica alla world–fusion e al cajon flamenco. Lo spettacolo si compone di brani musicali e coreografie. Laboratorio ballo flamenco a cura di La Cira – gratuito.
Info e iscrizioni stage: 339 3553462, firenzepizzica@gmail.com. Info e prenotazione tavoli: Antico Spedale del Bigallo 055 631538.
L'iniziativa si svolge presso l'Antico Spedale del Bigallo, in Via Bigallo e Apparita 14, a Bagno a Ripoli. I concerti iniziano tutti alle 21.30. Buffet dalle 19.30.
Bagno a Ripoli, 12 luglio 2017