Buoni spesa, a Bagno a Ripoli finora duecento domande

Al via oggi l'erogazione dei primi contributi per le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19

Buoni spesa, duecento le domande presentate finora dai cittadini di Bagno a Ripoli per accedere al contributo economico dedicato alle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19. Di queste, un'ottantina sono legate a segnalazioni effettuate direttamente dai servizi sociali. Tutte le domande sono al momento al vaglio dell'amministrazione comunale, tra oggi e domani saranno erogati i primi contributi. La consegna dei Buoni spesa sarà effettuata dal personale comunale e dai volontari delle associazioni del territorio.

Al momento non c'è una data di scadenza per presentare le domande, pertanto prosegue la possibilità di fare richiesta. Per i Buona spesa (con cui è possibile acquistare beni di prima necessità, medicinali e prodotti per l'igiene) il Comune ha a disposizione circa 135mila euro in totale.

Il contributo è una tantum e verrà erogato in relazione al numero di componenti del nucleo familiare. Al seguente link tutte le informazioni sui requisiti e le modalità con cui presentare domanda e l'elenco completo degli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa: https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/buoni-spesa-requisiti-e-modalita-per-richiedere-il-contributo-alimentare

Per maggiori informazioni:
- URP: 055 6390222.
- Servizi sociali: 055 6390353.
- Centralino Linea Comune: 055055.

**********

Bagno a Ripoli, 9 aprile 2020