Centri Infanzia del Comune di Bagno a Ripoli - Al ‘Chicco di Grano’ riapre Il Granellino

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che venerdì 16 marzo 2012 riaprirà lo Spazio Incontro per genitori con i loro bambini più piccoli Il Granellino.

Il Granellino è un luogo d’incontro per coppie con i loro figli, dalla nascita fino ai dieci mesi. È pensato per offrire momenti di benessere ai genitori che si prendono continuamente cura del bambino piccolo. Insicurezza, stanchezza, ma anche gioia e desiderio di condividere con altri la crescita dei figli: queste sono le ragioni che possono portarci al Granellino. Un momento di pace, di calma, di solidarietà tra genitori, con l’aiuto di un educatore che conosce bene i bambini piccoli. Insieme si potranno fare tante cose: parlare, riflettere, discutere, raccontare, fare una piccola merenda, cantare una ninna nanna ai nostri bambini e a noi stessi, stare anche un po’ da soli a riposare. Ognuno con i suoi tempi, i suoi bisogni, le sue emozioni.


Il Granellino, che ha sede presso il Centro Infanzia ‘Chicco di Grano’, in via di Tegolaia 100, a Grassina (tel. 055/64.45.94), è aperto dalle 16.30 alle 18.30 del venerdì, dal 16 marzo al 4 maggio 2012. Potrà essere iscritto un numero limitato di genitori e bambini. Per ogni ciclo di 7 incontri è prevista un'unica quota di iscrizione di 20 euro. Scadenza per iscrizioni: 15 marzo 2012.
 

Informazioni: Centro Infanzia Arabam, piazza Fratelli Rosselli 5, Osteria Nuova, tel. e fax 055/62.08.80.
 

“Ci sono tanti modi di educare e far crescere i propri figli – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore Politiche Educative e Formative Rita Guidetti -. Il Granellino è un luogo capace di dare un supporto psicologico e culturale a tutti i genitori, ma soprattutto ai più giovani o a coloro che sentono il bisogno di mettersi in discussione, di aprirsi al confronto con altri genitori e con esperti. Un servizio dolce e delicato, fatto in punta di piedi e senza clamori”.