Si comunica che per martedì 21 dicembre 2010, alle ore 18, e mercoledì 22 dicembre, alle ore 19, nella Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale
Ordine del giorno:
1.Lettura ed approvazione verbali sedute consiliari del 27 e 28 ottobre e del 25 novembre 2010
2.Comunicazioni del Presidente (deliberazioni della Giunta Municipale n. 119 dell'11.11.2010 e n. 123 del 22.11.2010 aventi ad oggetto “Prelevamento dal Fondo di Riserva”).
3.Comunicazioni del Sindaco
4.Presentazione Siaf Spa
5.Interrogazione Pd “Domande di attualità sulle politiche per i rifiuti nel territorio comunale”
6.Indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Istituzioni e Società Partecipate.
7.Società Partecipate del Comune di Bagno a Ripoli – Adeguamento alle disposizioni previste dai commi 27-29 dell'art. 3 della Legge 244/2007 e successive modifiche e integrazioni (Legge finanziaria per il 2008)
8.Approvazione dello stradario comunale con classificazione delle strade comunali e di uso pubblico aventi vincolo di demanialità."
9.Regolamento sulla pubblicità e pubbliche affissioni – piano generale degli impianti
10.Realizzazione edificio commerciale Unicoop in area ex Vivauto - Modifica schema di convenzione approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 18/09 alla luce degli esiti della Conferenza dei Servizi relativi alle opere di urbanizzazione.
11.Ospedale Santa Maria Annunziata - Illustrazione del progetto del nuovo ingresso e del nuovo Dea.
12.Ordine del giorno presentato dai Consiglieri Bensi e Briccolani sulle attività commerciali nei centri minori.
13.Ordine del giorno presentato dal Gruppo Pd avente ad oggetto: riduzione 5 per mille alle associazioni di volontariato
14.Ordine del giorno presentato dal Gruppo Pd in difesa dei diritti del popolo Saharawi
15.Ordine del giorno presentato dall'Amministrazione comunale in merito alla concessione di uno spazio per la costituzione della sede della Fondazione Caponnetto sul territorio comunale.
16.Relazione annuale Difensore Civico – Presa d'atto
“Una seduta di fine anno organizzata su due giorni e densa di temi – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -. Ci sarà, sì, lo scambio degli auguri, ma c'è materiale perché sia concreta e operativa. Innanzi tutto, ci saranno delle mie comunicazioni e riflessioni su queste giornate di emergenza maltempo. Segnalo poi due temi: come nostro costume da anni le aziende partecipate dal Comune vengono in consiglio comunale a discutere della loro attività, così martedì toccherà alla Siaf (che gestisce la mensa scolastica e degli ospedali fiorentini oltre che di numerosi privati, rappresentata dal Presidente Angelo Di Bella e dal Direttore Operativo Antonio Ciappi), che presenterà il bilancio completo delle attività svolte nel 2010; inoltre, i tecnici della Asl e il Direttore Generale Luigi Marroni illustreranno il progetto del nuovo ingresso e del nuovo Dea (Dipartimento Emergenze Accettazione), cioè il Pronto Soccorso, di Ponte a Niccheri. Sarà un momento importante, un segnale di quanto sia sempre attivo il nostro impegno sull'ospedale di Santa Maria Annunziata”.