Il Comune di Bagno a Ripoli aggiorna sulle proprie azioni vòlte alla soluzione della frana che nell'agosto scorso ha colpito via di Fattucchia.
Il Comune di Bagno a Ripoli aggiorna sulle proprie azioni vòlte alla soluzione della frana che nell'agosto scorso ha colpito via di Fattucchia.
Lunedì 22 novembre la Giunta Municipale ha approvato il progetto preliminare per l'esecuzione dei lavori di ripristino del muro di sostegno alla sede stradale, per un importo di spesa di 250mila euro, risorse proprie finanziate attraverso una variazione di bilancio, spostando la priorità su questo intervento e rimandandone conseguentemente altri già programmati da tempo.
Giovedì 25 novembre, il Consiglio Comunale ha approvato la necessaria modifica al programma triennale dei lavori pubblici 2010-2012 ed elenco annuale 2010, al cui interno è stato necessario inserire l'intervento di Fattucchia.
“L’Amministrazione comunale – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Casini – sta rispettando tempi ed impegni presi con i residenti nella zona della frana, consapevole dei disagi che essi stanno vivendo in questi mesi, nonché dell'importanza che tale strada riveste anche per la viabilità alternativa di collegamento tra Firenze e Bagno a Ripoli. La delibera di approvazione del progetto preliminare è immediatamente eseguibile, per cui stiamo operando per la massima accelerazione possibile delle procedure, per confermare anche l'obiettivo di concludere i lavori entro la primavera del 2011. L’evento straordinario e non prevedibile ha significato uno sforzo enorme per la nostra amministrazione. Ciò nonostante abbiamo dato priorità ad esso spostando risorse ingenti per le nostre casse ma necessarie per il ripristino”.