Completata la parte più importante dei lavori di restyling della zona
Giovedì 16 ottobre 2014 alle 15 riapre al traffico il tratto di Via Campigliano dal sottopassaggio dell'autostrada fino a poco prima dell'incrocio di Via Meucci, chiuso dalla scorsa primavera, a seguito del completamento della prima parte dei lavori di urbanizzazione compiuti da privati a seguito di una convenzione edilizia.
I lavori, che hanno interessato la zona artigianale tra Ponte a Ema e Grassina, in particolare le vie Meucci e Campigliano, sono stati richiesti dal Comune e realizzati sotto la direzione dell'ufficio tecnico comunale.
"L'intervento è stato di grande importanza - ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini - e ha interessato l'acquedotto, la fognatura, l'illuminazione pubblica, l'allargamento del marciapiede e la ripavimentazione della strada. Adesso abbiamo una zona artigianale ulteriormente qualificata da un restyling significativo e da una maggiore sicurezza stradale, ottenuti attraverso un rapporto chiaro e collaborativo con il privato. Restano solo da ultimare alcuni interventi minimi, che potranno portare a chiusure al traffico al massimo di un giorno. Il grosso del lavoro è fatto, e con ottimi risultati: un altro angolo della nostra Bagno a Ripoli che rinasce migliore di prima".