Grassina, il teatro va in scena...sul campo di pallone

Al via il 20 giugno la rassegna “Palco da calcio” ideata dalla regista-calciatrice: si parte con una rivisitazione di Uomini e topi di Steinbeck. Il patrocinio del Comune

Si intitola “Palco da calcio” la rassegna teatrale che la giovane regista-calciatrice Costanza Mascilli Migliorini, insieme all’associaizone Aps Echoes, porterà in scena a Grassina dal 20 giugno fino alla fine di luglio (dalle 21.00). Sette gli spettacoli in programma, ospitati in un "teatro" d’eccezione: il campo di pallone della Casa del Popolo di via Bikila. Il progetto, spiega l’organizzatrice, nasce “in un momento critico per i centri sportivi e le associazioni teatrali, con una soluzione sicura e sostenibile”. La rassegna è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli.

Ad aprire il cartellone, il 20 giugno, sarà la rappresentazione “Racconto di uomini e topi” tratto dal romanzo di Steinbeck, che vedrà impegnati gli allievi della scuola di teatro introspettivo e il gruppo musicale Source of Creation. Il 26 giugno sarà la volta di “Play inside Tenedle”, il 3 luglio di “En Passant”, il 10 luglio di “Psicosi con Lorenzo Berti. Il 17 luglio andrà in scena “Le donne di Chernobyl” con And or, margini creativi; il 24 sarà la volta di “Toscanar cantando” con Luigi Gagliardi, per poi chiudere il 30 luglio con “Uomini e corpi” con Emiliano Vizzi. Inizio spettacoli ore 21.00.

Info e prenotazioni: +39 347 39 77 804, echoes.segreteria@gmail.com - www.apsechoes.com.

***

Bagno a Ripoli, 16 giugno 2021