Sul palco al teatro parrocchiale di Bagno a Ripoli domenica 7 aprile torna in scena il monologo “Zenrico, o il suo Clone?” di Enrico Zoi e Massimo Blaco
Appuntamento tra teatro e poesia alla Sala Ruah di Bagno a Ripoli. Sul palcoscenico dell'oratorio della Chiesa della Pentecoste di via delle Arti, domenica 7 aprile alle 17.45 approda “Zenrico, o il suo Clone?”, singolare monologo teatrale scritto a quattro mani dal giornalista Enrico Zoi e da Massimo Blaco, quest'ultimo anche interprete dello spettacolo. Ad accompagnare la performance, ci saranno la musica e i suoni della violinista Eleonora Lucchi, che insieme a Blaco ha curato l'elaborazione scenico-musicale dello spettacolo.
Il monologo “Zenrico, o il suo Clone?”, nato da un'idea di Enrico Zoi, è un viaggio a tappe compresenti, è la storia di una vita che si specchia nel suo ambiente naturale e contemporaneamente nell'altro da sé, è la narrazione di un approdo attraverso stagioni all'inferno ed eccentriche visioni, è un percorso non obbligato verso un finale dalla drammatica tensione, è un itinerario tra la vita e la morte, che ospita zombies e cinema, erotismo e poesia, racconto e suoni, linguaggi e calembour, prosa e tante, tante domande.
La programmazione teatrale della sala Ruah è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli. Spettacoli senza scopi di lucro, i proventi andranno a sostenere le iniziative della parrocchia. Per info e prenotazioni: eventibagnoaripoli@gmail.com – 3312144464.
Bagno a Ripoli, 2 aprile 2019