Domenica 15 marzo 2015, alle ore 17, appuntamento al Teatro di Antella con 'Il piccolo Amadè. La vita suonata di Mozart bambino' di Massimo Bonechi.
Domenica 15 marzo 2015, alle ore 17, appuntamento al Teatro di Antella con 'Il piccolo Amadè. La vita suonata di Mozart bambino' di Massimo Bonechi.
Durata 60’ – età consigliata 5 anni. Adattamento musicale Massimo Annibali. Con Andrea Anastasio e i musicisti Massimo Annibali (corno), Tatiana Fedi (flauto), Marco Zanobetti (fagotto), Stella Chellini (oboe), Filippo Valbonetti (clarinetto). Regia Massimo Bonechi. Produzione Arte dei suoni e STA – Spazio Teatrale Allincontro.
Ton, ton…ton…strani rumori vengono da quel baule. Cosa si nasconde là dentro? Forse un mostro in attesa di essere liberato? Avviciniamoci lentamente, su avanti, apriamolo… Incredibile!! Nessun mostro, dentro c’è la musica di un tempo lontano, le note musicali scritte da un genio, un piccolo prodigio di nome Amadè. Una sorta di scatola magica che custodisce la sua vita di fanciullo molto speciale, Wolfgang Amadeus Mozart: immagini, suoni e personaggi saltano fuori e si diffondono in ogni direzione raccontandoci le sue stravaganze, il suo genio, la sua voglia di stupire e di divertirsi. Dalla nascita allo studio della musica, dal difficile rapporto con il padre all’affetto puro e incondizionato della madre, dai viaggi in giro per l’Europa alla sua esuberante carica giocosa e bizzarra. Tutta la meravigliosa musica di Mozart rivive in questo percorso teatrale grazie all’esecuzione dal vivo di alcuni dei suoi brani più famosi: cinque musicisti, cinque strumenti a fiato spaziano nell’enorme produzione del piccolo genio di Salisburgo. Perché esserci: Una carrellata di immagini e di melodie che ci portano a scoprire l’animo suonato e burlone di uno dei musicisti più originali ed appassionati della storia della musica.
Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.
Bagno a Ripoli, 14 marzo 2015