La Regione Toscana assegna alla Società della Salute zona Fiorentina Sud Est 129.091,39 euro aggiuntivi per il progetto Vita Indipendente. Tutte le richieste saranno soddisfatte

È ufficiale: la Regione Toscana ha assegnato alla Società della Salute (SdS) zona Fiorentina Sud Est un finanziamento aggiuntivo di 129.091,39 euro per il progetto “Vita Indipendente” per l’anno 2013.

È ufficiale: la Regione Toscana ha assegnato alla Società della Salute (SdS) zona Fiorentina Sud Est un finanziamento aggiuntivo di 129.091,39 euro per un importo totale di 540.250,57 euro (411,159,19 assegnati in precedenza) per il progetto “Vita Indipendente” per l’anno 2013, un progetto fondamentale e significativo il cui scopo è stato finanziare “programmi” finalizzati a garantire il diritto ad una vita più indipendente alle persone con disabilità fisico-motoria-sensoriale permanente e grave limitazione dell’autonomia personale, evitando loro il ricovero nelle residenze assistite.


Con questo finanziamento la SdS Sud Est riuscirà a rispondere positivamente a tutti i soggetti richiedenti in possesso dei requisiti per beneficiare del progetto. La SdS Sud Est potrà così attivare 47 “programmi”, con un incremento di oltre il 30% rispetto alla precedente annualità e le richieste.
 

“La Regione, nella persona dell’Assessore alla Sanità, Luigi Marroni, ha tenuto fede alla promessa e lo stanziamento per il progetto Vita Indipendente è stato incrementato - dichiara il presidente della SdS Sud Est, Luciano Bartolini –. E per questo vogliamo esprimere un nostro grazie e tutta la nostra soddisfazione per l’assegnazione del finanziamento pervenuto alla nostra SdS per il 2013. Questo incremento di finanziamento ci consentirà di rispondere a tutte le richieste che la nostra SdS aveva ricevuto, dando di conseguenza risposte concrete ed efficaci a persone in situazione di grossa difficoltà”
Sarà cura della SdS comunicare tempestivamente a tutti i beneficiari l’accoglimento della domanda ed a breve sarà loro assegnato il contributo.

 

Bagno a Ripoli, 7 agosto 2013