Muoversi meglio, spendendo meno e non inquinando lungo l'Arno a levante di Firenze - Convegno sulla mobilità sostenibile

L’associazione Natura e vita onlus e l'associazione Proloco Valle dell'Arno di Fiesole, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizzano il Convegno sulla mobilità sostenibile Muoversi meglio, spendendo meno e non inquinando lungo l'Arno a levante di Firenze.

L’associazione Natura e vita onlus e l'associazione Proloco Valle dell'Arno di Fiesole, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizzano il Convegno sulla mobilità sostenibile Muoversi meglio, spendendo meno e non inquinando lungo l'Arno a levante di Firenze, che si svolgerà sabato 21 maggio 2011, dalle 9.30 alle 13, nella Chiesa di San Michele a Compiobbi, in via di Compiobbi 7, a Vallina (Bagno a Ripoli, Firenze), con la partecipazione dei Sindaci di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini e Fiesole Fabio Incatasciato, del prof. Leonardo Rombai (Università di Firenze), di Marina Mariottini (laureanda Architettura Università di Firenze), dei promotori Francesco Cecconi e Francesco Zito, del prof. Massimo Majiowiecki (Università di Venezia) e di Don Andrzej Wierzbicki, Parroco di San Michele a Compiobbi. Moderatore: Marco Magrini, Senior corrispondent del “Sole 24 Ore”.


Il programma dettagliato è scaricabile qui.
 

“Si tratta di un'iniziativa molto interessante – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -, portatrice di contenuti ambientali degni della massima attenzione e di un adeguato approfondimento, per i quali c'è bisogno di una maturazione di tutti noi. Sono proposte apparentemente impossibili o quasi, ma con la forza di volontà e con una crescita di forte senso civico e di spirito comunitario si possono realizzare. L'appuntamento di sabato prossimo darà dunque anche una mano alla crescita civile e culturale di ciascuno di noi: cittadini e istituzioni”.


Informazioni: sito web, e-mail.