News dalla biblioteca - Tante nuove risorse, un concorso e il servizio Auser per i libri a domicilio

Il Comune di Bagno a Ripoli informa di alcune news dalla Biblioteca Comunale.

Il Comune di Bagno a Ripoli informa di alcune news dalla Biblioteca Comunale:


“MediaLibraryOnLine”, la tua biblioteca digitale. La Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli, in collaborazione con la rete documentaria Sdiaf, offre a tutti gratuitamente, a titolo sperimentale, l’accesso al nuovo portale di risorse digitali MediaLibraryOnLine (http://toscana.medialibrary.it), promosso e finanziato dalla Regione Toscana. Il servizio consente di accedere a risorse, selezionate e aggiornate da bibliotecari ed esperti nei vari settori, per consultare, ascoltare, leggere e scaricare: audiolibri, e-book, musica, quotidiani e riviste, filmati e film, banche dati, corsi a distanza. Si potrà utilizzare non solo dalla Biblioteca ma anche da casa, dall’ufficio, da scuola.
 

Concorso a premi Libernauta. Anche quest’anno è iniziato il concorso a premi Libernauta: per terrestri curiosi da 14 a 19 anni (http://www.libernauta.it), rivolto agli studenti delle scuole superiori. Per partecipare bisogna iscriversi direttamente presso la nostra Biblioteca e leggere e recensire almeno quattro tra i 15 libri scelti.
 

La Biblioteca a casa di tutti. È attivo il servizio “La Biblioteca a casa di tutti” in collaborazione con l’Associazione di volontari Auser Bagno a Ripoli: prevede la consegna a domicilio di libri e altri documenti per tutti i residenti che si trovano, anche momentaneamente, nell’impossibilità di raggiungere la Biblioteca.
 

Informazioni e iscrizioni: Biblioteca di Bagno a Ripoli, tel. 055 645879-81, sito web, email.