PartecipArte!, fotografie e creazioni in mostra

Dal 14 gennaio in Biblioteca comunale

Dal progetto "PartecipArte!", un'iniziativa inclusiva di promozione della lettura, della musica, dell’arte visiva in contesti urbani, nasce una Esposizione Finale: per raccontare i laboratori e gli incontri realizzati attraverso scatti fotografici e prospettive di pittori in erba. Fotografie a cura di Giulia Bartalesi, Leonardo Bolognesi, Barbara Gizzi. Creazioni artistiche a cura dei giovani partecipanti al laboratorio di arte visiva tenuto da Chiara Di Gangi.

La cittadinanza è invitata a partecipare all'inaugurazione della mostra che si terrà venerdì 14 gennaio alle 17:30 presso gli spazi della Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli con la partecipazione di Promopsi spin-off, Centro Studi Musica & Arte, Amministrazione comunale. Per partecipare all'inaugurazione sarà necessario prenotare la propria presenza contattando la Biblioteca Comunale tramite mail a biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it oppure telefonando ai seguenti numeri: 055645881, 055645879.

La mostra sarà aperta a ingresso libero dal 14 gennaio al 29 gennaio 2022 compresi e sarà visitabile presso i locali della Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli nei consueti orari di apertura.

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell'ambito di "PARTECIPAZIONE CULTURALE", il Bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l'inclusione sociale delle periferie. PartecipArte! Da un progetto di Promopsi, spin-off accademico dell’Università degli Studi di Firenze specializzato in psicologia scolastica e dell'apprendimento, e Centro Studi Musica & Arte, associazione fiorentina specializzata nella formazione musicale, dalla musica per l'infanzia alla formazione professionale.

Per ulteriori informazioni: chiara.fusi@promopsi.it
Grazie a Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli, Comune di Bagno a Ripoli, Croce d'Oro Ponte a Ema, Auser Bagno a Ripoli, Servizio sociale territoriale.

***
Bagno a Ripoli, 5 gennaio 2021