I cittadini sono invitati a non venire direttamente in Biblioteca, ma seguire queste indicazioni
A partire da oggi è attivo presso la Biblioteca comunale grazie ai volontari Auser il supporto ad anziani e persone fragili nella prenotazione del vaccino.
Il portale prenotavaccino.sanita.toscana.it consente la prenotazione del vaccino solo quando ci sono posti disponibili per le singole categorie di aventi diritto e non è possibile saperlo in anticipo. Per evitare viaggi inutili NON VENITE IN BIBLIOTECA MA SEGUITE QUESTE INDICAZIONI:
1) Contattare la Biblioteca al numero 320/4317648
2) Lasciare all'operatore nome, cognome e categoria di appartenenza per aver diritto al vaccino - ad oggi: elevata fragilità; persona nata dal 1941 al 1951 che non ha compiuto 80 anni al giorno della prenotazione; ultra ottantenni non ancora contattati dal medico di famiglia.
3) Quando la sezione prenotazione per la categoria di appartenenza risulterà aperta e funzionante sarete ricontattati dai volontari che monitorano la funzionalità del portale regionale.
4) Per concludere la prenotazione è necessario venire in biblioteca nel minor tempo possibile muniti di telefonino funzionante, tessera sanitaria e, per le categorie fragili, del codice di prenotazione di 8 cifre ricevuto per sms e delle esenzioni sanitarie in possesso.
Può essere inviata anche una mail a biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it. avente ad oggetto: RICHIESTA SERVIZIO SUPPORTO PRENOTAZIONE VACCINO e indicante nome, cognome, categoria di appartenenza per aver diritto al vaccino. Anche in questo caso sarete ricontattati dai volontari che monitorano la funzionalità del portale regionale per proseguire nella procedura di prenotazione in biblioteca quando la sezione “Prenotazione per la categoria di appartenenza” risulterà aperta. Segnaliamo infine il tutorial realizzato dalla Regione Toscana "Più ti curi, più sicuri” che illustra tutte le informazioni utili per prenotare il vaccino: https://www.youtube.com/watch?v=btOXv6ZCASE.
*******
Bagno a Ripoli, 16 aprile 2021