20 maggio 2011 dalle 11:30 all'interno della manifestazione Terra Futura - Fortezza da Basso Firenze - presentazione codice etico
Il Comune di Bagno a Ripoli insieme al Comune di Scandicci e alla Camera di Commercio di Firenze sostiene il Progetto C.E.R.T.I. (Codice Etico di Responsabilità Territoriale delle impresa) gestito da Qualitas Promozione e Sviluppo Progetti e cofinanziato dalla Regione Toscana.
Il Comitato promotore del progetto di cui il Comune di Bagno a Ripoli fa parte ha approvato i contenuti, modalità di funzionamento e adesione del Codice Etico Territoriale.
Il codice etico è nato da un percorso di confronto partecipato tra imprese, enti locali e territorio ed è incentrato sul concetto di sviluppo sostenibile.
Si rivolge alle realtà imprenditoriali che vogliono intraprendere un processo di sviluppo equilibrato che tenga conto sia delle istanze economiche che del rispetto del territorio e delle persone.
L’adesione al codice diventa un’opportunità di sviluppo, di dialogo con gli attori pubblici e privati, di collaborazione con altre imprese e un nuovo fattore di competitività per tutti coloro che hanno a cuore la propria comunità territoriale e che vogliono impegnarsi per renderla a misura di persona, attenta all’ambiente e alle generazioni future.
Vi invitiamo alla presentazione del Codice Etico CERTI prevista il giorno 20 maggio2011 dalle 11:30 alle 13:00 all'interno della manifestazione Terra Futura presso gli spazi del UNCEM Toscana – Legambiente.
Durante l'evento verranno descritte le peculiarità e le modalità per aderire al Codice Etico CERTI.
In allegato il programma della presentazione.