Rinviati al 14 settembre il Palio e la Giostra della Stella

A conseguenza dell’allerta meteo rinviati di una settimana i giochi pomeridiani, il corteo e la Giostra della Stella originariamente in programma l'8 settembre

Rimandata causa maltempo a sabato 14 settembre la 45esima edizione del Palio delle Contrade - Giostra della Stella.

La manifestaziobne si aprirà alle 15 ai giardini Silvano Nano Campeggi con il concentramento degli atleti di ciascuna Contrada e la benedizione del Palio. Dalle 15.30 al via le sfide: la Corsa con l’uovo, la Corsa con i Sacchi, il Tiro alla Fune, la Corsa con i cerchi e quella dei Barrocci. I piazzamenti delle gare del pomeriggio andranno a comporre la classifica parziale, a cui verranno aggiunti i punti del piazzamento della Giostra in programma la sera.

La sfida tra i cavalieri sarà anticipata dal corteo storico in abiti rinascimentali che dalle 20.30 accompagnerà il pubblico a prendere posto all’“anello” dei giardini “Nano Campeggi”. L’esibizione dei musici e degli sbandieratori aprirà la porta alla Giostra vera e propria. Al termine dei conteggi della Giostra e delle gare pomeridiane, verrà proclamata la Contrada vincente che si aggiudicherà il drappellone.

Info www.giostradellastella.it

 

***

Bagno a Ripoli, 9 settembre 2024