Appuntamento domani alle ore 10
Si intitola “Sport e giovani: il ritorno al gioco” il convegno organizzato dal Comitato provinciale Ansmes (Associazione nazionale stelle e palme al merito sportivo) di Firenze, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, in programma mercoledì 14 dicembre alle ore 10 alla scuola media Redi a Ponte a Niccheri.
La mattinata prevede numerosi interventi per mettere in risalto il valore sociale ed educativo dello sport. Dopo i saluti della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Caponnetto”, Maria Luisa Rainaldi, dell’assessore allo sport del Comune di Bagno a Ripoli, Enrico Minelli, dell'assessore alla scuola, Francesco Pignotti, e del presidente del Comitato provinciale ANSMeS, Giovanni Carniani, prenderà la parola Rosario Carubia, referente dell’Ufficio scolastico Educazione Fisica – Ambito Territoriale di Firenze con il contributo “Dallo Sport e dall’attività fisica si acquisiscono nuove conoscenze, come studiare sui libri”.
Sarà poi la volta di Marco Guazzini, docente di educazione fisica e allenatore di canoa-kajak con l’intervento “Lo sport giovanile nell’era degli smartphone e dopo il Covid-19”. Infine la parola a Paolo Mangini, presidente LND FIGC Toscana, con il contributo “Il calcio giovanile come strumento di Formazione ed Educazione”.
All’iniziativa parteciperà il campione di nuoto Matteo Restivo.
Bagno a Ripoli, 13 dicembre 2022