Teatro Comunale di Antella: 28 giugno, 'Luther 2017. 500 anni di eresie'

Teatro Comunale di Antella: 28 giugno, 'Luther 2017. 500 anni di eresie'

Il Lutero di J. Osborne secondo Massai al Cimitero degli Allori.

Nuovo appuntamento esterno per il Teatro Comunale di Antella, nell'àmbito dell'Estate Fiorentina.

Lo spettacolo è il Lutero di J. Osborne nell'adattamento di Riccardo Massai, che si svolgerà mercoledì 28 giugno, presso il Cimitero Evangelico degli Allori, in via Senese 184, a Firenze.

Con Simone Rovida, MARTINO; Rosario Campisi, WEINAND e ECK, segretario; Maurizio Pistolesi, HANS, padre di Martino; Gianni Andrei, TETZEL, venditore d’indulgenze e MILTITZ, ciambellano; Paolo Biribò, GAETANO, cardinale; Ettore Marrani, IL CAVALIERE e LEONE X, papa; e con MATTIA MOSCHI. Sound designer VANNI CASSORI. Costumi OLIMPIA BOGAZZI. Regia RICCARDO MASSAI.

Si ringrazia la Fondazione Pubbliche Assistenze.

Lo spettacolo, itinerante in varie stazioni, attraverserà i luoghi deputati del Cimitero Monumentale come la chiesa, alcune tombe significative del cimitero, il loggiato superiore, la colonna e la piazza centrale, toccando anche altri luoghi in un percorso mirato a trovare gli ambienti ideali per le varie stazioni drammaturgiche ma allo stesso tempo a far visitare il complesso cimiteriale al pubblico intervenuto. Info: http://www.archetipoac.it/lutero/.

Orario spettacolo: ore 18 e ore 19.30. INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria: tel. 055 621894 (lun-merc.ven 9-13), email prenotazioni@archetipoac.it, http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 16 giugno 2017