Un nuovo fine settimana di spettacoli al Teatro Comunale di Antella.
Un nuovo fine settimana di spettacoli al Teatro Comunale di Antella. Due gli appuntamenti:
- Sabato 15 dicembre, ore 21, Il Tortellino nel Mondo, spettacolo di teatro comico di e con Matteo Belli. Nell’anno per il bicentenario della nascita di Charles Dickens, il TCA gli tributa idealmente un omaggio allestendo un circo di sogni e fantasia: il Progetto Stelle. Matteo Belli, elastico rotolante chiassoso folletto della scena, presenta uno dei brani più esilaranti del suo repertorio: Il tortellino nel mondo, con il quale ha meritato il primo premio al festival Culinaria Risinterra e il Premio della Critica al Premio Ugo Tognazzi Città di Cremona. Il tortellino come linguaggio universale tra i popoli: la ricetta bolognese, notissima ai buongustai italiani e stranieri è resa avvincente da un “grammelot” impeccabile e divertente nell’imitazione della lingua francese, americana, russa e di altre da tutti riconoscibili.
- Domenica 16 dicembre, ore 17, Calendulo, l'altro mago... (Progetto Piccoli), con Nicanor Cancellieri e Lapo Botteri. La magia, quest’arte che da secoli affascina e spaventa, sarà esplorata, analizzata e spiegata dal grande mago Calendulo. Se credevate che la magia fosse una parabola da mago Merlino ad Harry Potter, mago Calendulo porterà un po' di luce nella vostra ignoranza. Uno spettacolo che vede la coppia dei Giullari Fiorentini confrontarsi con il vero mondo della magia in maniera irriverente ma al tempo stesso devota, dove numeri di magia profondamente studiati vengono alternati a gags comiche e interazione con il pubblico tipiche del duo fiorentino, che non dimentica mai le proprie origini di artisti di strada. Regia Paolo Pozzobon. Assistente alla regia Alessandra Cori. Costumi Assunta Leone. Audio e luci Federico Cancellieri. Manovalanza tecnica Roberto Botteri. Lo spettacolo è adatto a grandi, piccini e non solo. Perché esserci: Il mondo migliore per stupire i bambini è attraverso il sorriso.
Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16.30-18.30), prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.
Bagno a Ripoli, 13 dicembre 2012