“Teofanie”, a colloquio (sull'arte) con Omar Galliani

L'iniziativa in programma domani all'Oratorio di Santa Caterina delle Ruote rientra nel calendario di eventi collaterali alla mostra dell'artista in programma fino al 28 aprile

A colloquio con uno dei Maestri indiscussi del disegno italiano. L'appuntamento è per domani, domenica 24 marzo alle 17.30, all'Oratorio di Santa Caterina delle Ruote a Bagno a Ripoli (via del Carota 31, Ponte a Ema), quando Omar Galliani incontrerà il pubblico per una dissertazione sull'arte. Un evento che rientra nel calendario delle iniziative collaterali alla mostra delle opere di Galliani “Teofanie”, organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli e in programma all'Oratorio fino al 28 aprile. All'incontro con l'artista, aperto dai saluti del sindaco Francesco Casini e dell'assessora alla cultura Annalisa Massari, sarà presente Roberto Casamonti, fondatore e direttore esecutivo di TornabuoniArte che ha messo a disposizione le opere del Maestro Galliani. L'esposizione è ulteriormente arricchita da un autoritratto dell'artista donato alle Gallerie degli Uffizi che lo hanno gentilmente concesso.

Omar Galliani è nato nel 1954 a Montecchio Emilia, dove vive e lavora. Si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna e insegna pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Numerose le sue mostre sia personali che collettive in Italia e all’estero.
Per una biografia completa www.omargalliani.com.

Gli appuntamenti proseguiranno sabato 30 marzo alle 17.30 con la conferenza dello storico e critico d'arte Daniele Franchi dal titolo “Geometrie contemporanee: arte come tradizione, rottura e continuità”: “manuale d'uso” per compiere i primi passi nell'arte contemporanea e nelle opere del Maestro Galliani.

Costo di partecipazione a ogni evento (visita più spettacolo/conferenza): € 5,00
Info e prenotazioni eventi: Tel. 055643358
e-mail: ufficio.cultura@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Tutti gli eventi avranno luogo all'Oratorio.

TEOFANIE

Opere di Omar Galliani
Oratorio di Santa Caterina delle Ruote
Via del Carota, Ponte a Ema - Bagno a Ripoli
Dal 9 marzo al 28 aprile 2019

Ingresso: intero 5,00 euro; ridotto 3,00; studenti 2,00

Orari: dal giovedì alla domenica 10 – 13; 14 - 18
info: ufficio.cultura@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

 

Bagno a Ripoli, 23 marzo 2019