L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è in programma mercoledì 16 maggio alle 21.15 al Crc Antella. Presenti il sindaco Casini, l'assessore Frezzi, i responsabili di Autostrade e i tecnici comunali.
Un'assemblea pubblica aperta a tutta la cittadinanza per fare il punto sui cantieri in corso per la realizzazione della terza corsia dell'A1. È quella organizzata dall'amministrazione comunale di Bagno a Ripoli e in programma mercoledì 16 maggio 2018, alle 21.15, al Crc Antella (via di Pulicciano 53, Antella).
Incontreranno i cittadini il sindaco Francesco Casini e l'assessore alle grandi opere Paolo Frezzi. Presenti anche i referenti di Autostrade per l'Italia, tra cui l'ingegnere Alberto Baldeschi, la ditta incaricata dei lavori, la Pavimental spa, e i tecnici del Comune.
L'incontro servirà per un aggiornamento sullo stato dei lavori e sulle tempistiche degli interventi del cantiere autostradale, e sulla fase di progettazione delle opere di compensazione.
“Si tratta di lavori – dicono il sindaco Casini e l'assessore Frezzi - che come sappiamo bene hanno un grande impatto sul territorio e sulla viabilità: è importante che ci sia la massima condivisione delle informazioni e una partecipazione dei cittadini più alta possibile. Per questo fin da subito sono state numerose le assemblee organizzate per fare il punto della situazione. Alle tre assemblee della scorsa primavera fummo circa quattrocento, speriamo che anche stavolta la risposta della popolazione alla nuova occasione di confronto organizzata dall'amministrazione sia forte e propositiva”.
Bagno a Ripoli, 8 maggio 2018