Tutti in campo per la parità di genere, domani la partita di calcetto benefica contro le discriminazioni

Appuntamento alle 20.30 sul rettangolo verde dell’Antella. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Artemisia

Si avvicina il fischio di inizio per la partita di calcetto contro le discriminazioni in programma domani sera, mercoledì 9 giugno, a Bagno a Ripoli. L’appuntamento è per le 20.30 sul campo da gioco di via di Pulicciano 53 nella frazione di Antella.

L’iniziativa, promossa dagli assessorati alle Pari opportunità e alla Gentilezza, vedrà fronteggiarsi le squadre miste della Giunta e del Consiglio comunale con una finalità benefica. Il ricavato della serata, a offerta libera, sarà devoluto all’associazione Artemisia, impegnata nella lotta alla violenza contro le donne.

Le squadre di calcio a 7 vedranno schierarsi da un lato assessore, assessori e sindaco, dall’altro consigliere, consiglieri e presidente del Consiglio comunale. A dare man forte ad entrambe le formazioni, un piccolo gruppo di giocatrici ed ex giocatrici professioniste di Bagno a Ripoli. Le fasce di capitano saranno indossate dalle assessore Francesca Cellini e Eleonora Francois (allenatrice) e dalle consigliere comunali Paola Nocentini e Paola Frosali. La partita si svolgerà con due tempi da 25 minuti ciascuno. Al termine della sfida, la squadra vincitrice si aggiudicherà il primo “Trofeo del Rispetto”.

L’iniziativa promossa dal Comune è svolta in collaborazione con l’Usd Antella 99, l’Acd Bagno a Ripoli e con il supporto della Misericordia di Antella.

***

Bagno a Ripoli, 8 giugno 2021