Si apre con un appuntamento all'insegna della contaminazione tra arte e musica e della scoperta la stagione autunnale di Viae Musicae.
Si apre con un appuntamento all'insegna della contaminazione tra arte e musica e della scoperta la stagione autunnale di Viae Musicae.
Il castello di Montauto a Villamagna, antica rocca che fu della famiglia ghibellina dei Compiobbesi, aprirà difatti per la prima volta al pubblico le sue possenti mura per ospitare il suggestivo spettacolo di musica colta e musica popolare russa, La Grande Russia. A far risuonare le note di Tchaikovsky, Rachmaninoff e Rubinstein sarà il duo internazionale Arieli – Vidili, composto dal giovane clarinettista israeliano Amit Arieli – collaboratore tra l'altro dell'orchestra dell'Orf austriaca, la Kammerorkester Halevi, l'orchestra di Plovdiv, l'Adar Chamber Orchestra, la Milano Chamber Orchestra – e il fisarmonicista brasiliano Braulio Vidili con all'attivo numerosi incisioni di cd.
A conclusione del concerto una sorprendente visita esclusiva svelerà agli spettatori un inedito affresco di Francesco Granacci, artista cinquecentesco nato nella vicina Villamagna ed amico di Michelangelo, ospitato nell'oratorio privato di San Jacopo e mostrato per la prima volta in pubblico.
La serata si chiuderà con il consueto buffet offerto dalla sezione soci Coop e dedicato al Grande Nord.
Quota di partecipazione: intero euro 10, ridotto euro 5 (studenti, soci Coop, Auser, anziani sopra i 65 anni). Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 320 4317644, blog di Viae Musicae.