Annessi agricoli amatoriali concessi con norme previgenti - Conferma
Modalità di richiesta
L’accertamento della sussistenza delle condizioni per il mantenimento dell’annesso agricolo deve essere effettuato da tecnico abilitato tramite asseverazione da allegare al modello di istanza reperibile a margine della presente pagina.
Requisiti del richiedente
Il Piano Operativo vigente consente il mantenimento degli annessi agricoli amatoriali concessi con norme previgenti, previo accertamento della permanenza delle condizioni originarie che ne hanno giustificato la realizzazione, nonché previa sottoscrizione di un atto d’obbligo con cui venga assunto il duplice impegno a non alienare il manufatto separatamente dal fondo su cui insiste ed a rimuovere il manufatto al cessare dell’attività agricola.
Documentazione da presentare
Documenti da allegare all’istanza:
• relazione descrittiva dello stato dei luoghi e dell'attuale ordinamento colturale dei terreni, completa di individuazione catastale di tutte le particelle costituenti il fondo originario e di asseverazione attestante la permanenza delle condizioni originarie e della conformità dell’annesso al titolo edilizio che ha autorizzato l’installazione;
• documentazione fotografica d'insieme e dell'annesso (anche dell'interno);
• delega da parte del proprietario;
• documenti di identità del proprietario e del delegato.
ATTENZIONE: all'istanza di mantenimento dell'annesso agricolo amatoriale NON deve essere allegato alcun atto d'obbligo. La sottoscrizione dell'atto d'obbligo, sotto forma di atto notarile, deve essere effettuata dopo apposita comunicazione inviata dall'Ufficio all'esito dell'istruttoria.
Iter procedura
Una volta accertata la permanenza delle condizioni originarie per il mantenimento dell’annesso asseverata dal tecnico incaricato, con apposita comunicazione il proprietario istante è invitato alla sottoscrizione di specifico atto d’obbligo, il quale costituisce presupposto imprescindibile ai fini del successivo provvedimento di riconferma dell’annesso medesimo.
Costi
Diritti di segreteria e marche da bollo in base ai valori vigenti alla data di presentazione della domanda.
Normativa di riferimento
LRT N. 65/2014
DPGR N. 63/R DEL 25/8/2016
ART. 161 NTA DEL PIANO OPERATIVO VIGENTE
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Ufficio Urbanistica
- Referente
- Arch. Laura Nanni (tecnico) - Arch. Chiara Puttini (tecnico) - Valentina Cappannella (amministrativo)
- Indirizzo
- P.zza della Vittoria, 1 - Bagno a Ripoli
- Tel
- 055 6390224-290-223
- laura.nanni@comune.bagno-a-ripoli.fi.it; chiara.puttini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it; valentina.cappannella@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
- Orario di apertura
- I tecnici ricevono su appuntamento
FEEDBACK
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!